Hawaiian Luau

Stasera Luau! Da giorni stavamo aspettando con impazienza questa tipica festa hawaiana. Abbiamo avuto una botta di fortuna incredibile e siamo riusciti, senza prenotazione, ad entrare all'Old Lahaina Luau, il migliore luau di tutte le hawaii secondo gli stessi abitanti delle isole. Sì, certo... è una ricostruzione fatta apposta per i turisti, ma a noi è comunque piaciuto moltissimo.

Abbiamo potuto assaggiare tutti i piatti tipici della cucina hawaiiana, come il "kalua pig" ("pua'a kalua", per i poliglotti), cioè il maiale cotto sotto terra (a qualcuno ricorda per caso il porceddu?), il "lau lau", che ancora una volta è il maialino avvolto e cotto nelle foglie di taro (una pianta tropicale di cui si usano le foglie e i tuberi) e il "poi", un impasto a base di radici di taro che costituisce la base della dieta hawaiana perchè ricco di proteine e fibre e povero di grassi.



Non sono mancate nemmeno le danze con lo spettacolo di hula. Chi di voi sa fare il passo del muschio?





2 commenti:

Rowena ha detto...

Sono gelosa e golosa di quel cenone. Sì, il luau è fatto per i turisti, ma anch'io mi piacciono le cose turistiche. Per esempio, McDonald's a Lecco (scherzo).

ps Hope you are both working on a beautiful tan!

Fabio ha detto...

Burger King is far better than McDonald's
:-)))

Posta un commento