Kaua'i (1)

Siamo arrivati a Kaua'i, conosciuta come the garden island, per la sua vegetazione.
Kaua'i è la più autentica, rurale e incontaminata delle isole hawaiiane e per questo quando Hollywood deve girare scene di natura selvaggia sceglie Kaua'i.
Sono stati girati qui i tre Jurassic Park, molte delle scene di Lost, King Kong, etc.

Il tempo non è splendido, rinunciamo alle spiagge e ci dirigiamo a sud-ovest, per visitare il Waimea canyon.
Lo spettacolo del canyon è fantastico, ricorda veramente, in piccolo, il Grand Canyon, come tutte le guide turistiche riportano.



Purtroppo il tempo è molto incerto e a tratti piove, rinunciamo quindi, a malincuore, a fare qualche trail lungo i rim del canyon.
Arriviamo in fondo alla strada che costeggia il canyon al Kalalau lookout, da cui si gode (o si dovrebbe godere) di una vista mozzafiato: il mare da una parte e la Koke'e valley dall'altra, purtroppo siamo in mezzo alle nuvole e la visibilità è zero, ma in uno sprazzo di luce le nuvole si aprono e ci appare la vallata di Kalalau con in fondo il mare.



Al ritorno verso il nostro albergo, che si trova a est a Kapa'a, ci fermiamo a dare un'occhiata a Kekaha beach, patria della nostra amica Rowena, che ci legge qui sul blog e che ci ha dato preziosissimi consigli sulla sua isola.
Ci teniamo le altre spiagge per domani, sperando che il tempo sia migliore.

Prima di rientrare in albergo sosta da TnT un truck lungo la strada che fa steak-burgers ovvero hamburger fatti con le parti nobili del manzo, quelle normalmente destinate a bistecche.
Un po' cari ma DAVVERO succulenti!

1 commenti:

Rowena ha detto...

*sob sob* It's cold...I wish I could fly back "home" right now. And wearing thick socks with slippahs is not fun at all.

Posta un commento