Il buco nel muro

Hole in the wall, buco nel muro, così definiscono gli americani quei ristoranti che sono in realtà poco più di una vetrina e un bancone, dove mangiare gomito a gomito con gli altri clienti, qualcosa di simile alle nostre pizzerie take away che a volte hanno qualche sgabello su cui mangiare un trancio di pizza faccia al muro.
Anche se non piccolissimo, Hamura Saimin a Kaua'i è il perfetto esempio di hole in the wall: un unico piatto, il Saimin (una zuppa di noodles con carne e verdure), servizio più che sbrigativo, cameriere simpatiche come un tappo di ferrarelle nelle mutande e un unico bancone lungo e basso su cui socializzare con gli altri clienti.
Una vera istituzione di Kaua'i. STUPENDO!



2 commenti:

Rowena ha detto...

Hamura's! Somehow I missed seeing this post. Those waitresses are quite "friendly" aren't they? ;-) I'm glad you were able to visit this hole-in-the-wall. The first time I took my husband there, he just couldn't believe how very unique yet unusual the entire experience was. It makes him laugh every time he thinks about it - tall, fair italian sitting among a bunch of short islanders while slurping noodles! Ihihihihihihi!

dario ha detto...

;-) eh gia'... un'esperienza unica, come dice mia moglie!

Davvero, forse un tappo di ferrarelle nelle mutande e' piu' simpatico!

Posta un commento